Il 14/2 è San Valentino! Scopri cosa regalare a chi ami nel nostro negozio di San Valentino! Sconti fino al 50%!
Solo fino al 10/02: il nostro fotolibro con copertina rigida a 35,95CHF, qualunque sia il numero di pagine!

brand teaser image

Le foto della vita: il fotolibro delle nozze

Ricordi per l'eternità: creare un album di nozze indimenticabile

Progetta il tuo album di nozze personale e racconta la storia del tuo amore con immagini uniche: ti diremo qui passo dopo passo come rendere il tuo fotolibro di matrimonio un ricordo particolarmente individuale con gli strumenti professionali, il nostro configuratore e un titolo emozionante.

Crea album di nozze: fotografi professionisti, scatole portafoto o fotocamera usa e getta

Il giorno delle nozze racchiude molti bei momenti per foto speciali - è meglio prenotare per tempo un fotografo professionista che catturi ogni piccolo dettaglio per voi. In questo modo si ottengono immagini di alta qualità con un'estetica professionale - che possono poi essere disegnate in modo impressionante nell'album di nozze.

Per le istantanee divertenti degli invitati al matrimonio, si possono noleggiare scatole fotografiche che forniscono un buon intrattenimento e sono intuitive da usare. In alternativa, si possono usare macchine fotografiche usa e getta: Basta metterne uno su ogni tavolo e far sviluppare le foto dopo.

Album di nozze: come creare la tua storia

Alla fine, hai l'imbarazzo della scelta: quali foto appartengono assolutamente all'album di nozze? Quali istantanee dovrebbero essere messe in quale ordine? Lo strumento online di myposter ti aiuterà: ripensa e riordina la tua selezione tutte le volte che vuoi.

Preferisci modificare il tuo fotolibro offline? Myposter fornisce un software per fotolibri da scaricare gratuitamente. Puoi salvare i singoli passi sul tuo PC o laptop direttamente a casa tua.
A proposito: i fotolibri che raccontano una storia hanno un effetto particolarmente impressionante. Ed ecco come si ottiene:
  • Metti le foto in ordine cronologico e racconta la storia del giorno del tuo matrimonio dall'inizio alla fine
  • .
  • Concentrati su un tema e progetta il tuo fotolibro di matrimonio in modo che i diversi capitoli catturino gli eventi più divertenti, più belli o più unici del giorno del matrimonio
  • .
  • Siate creativi: per esempio, un capitolo è dedicato agli sposi, uno mostra i ritratti più belli degli invitati, uno cattura i giochi - non ci sono limiti alla vostra immaginazione
  • .
  • Per risparmiarti la fatica di ordinare manualmente le immagini da diverse fotocamere, usa il configuratore automatico di myposter. Ogni foto digitale ha dati temporali, quindi l'editor mette automaticamente le immagini nel giusto ordine cronologico.

Design con motivi, collage, focus: consigli professionali per l'album di nozze unico

Il tuo fotolibro di matrimonio è qualcosa di molto speciale - anche anni dopo dovrebbe ricordare a te e alla tua famiglia i momenti più belli della giornata. Stai ancora cercando un design molto speciale? Lasciati ispirare dalla nostra vasta gamma di modelli. Oppure usa questi suggerimenti:
  • Disponi le foto della cerimonia di matrimonio o della festa da diverse prospettive insieme su una pagina
  • .
  • Mescola ritratti, scatti di dettaglio e panorami su una pagina tematica - puoi ritagliare diversi elementi da una foto direttamente nello strumento online o nel software del fotolibro
  • .
  • Invece di un ritratto, metti semplicemente in primo piano un bel dettaglio dell'abito da sposa o un bocciolo del bouquet di fiori. In questo modo mostri la giornata in tutto il suo splendore
  • .
  • Quando si tratta del layout, è meglio lasciarsi guidare dai propri sentimenti. Che si tratti di un incrocio o di una disposizione geometrica - per far apparire il layout coerente, decidi un'idea di design che userai dalla copertina all'ultima pagina.

Progettare titoli e detti per l'album di nozze: come fare

Un vivace album di nozze consiste in un mix riuscito di testi e immagini. Se stai cercando un buon titolo o dei detti per il tuo fotolibro di matrimonio, per esempio, è meglio scegliere una frase della cerimonia di nozze. Disponi le citazioni in caratteri e dimensioni individuali usando l'editor e aggiungi varietà tra le immagini.

Non ti ricordi nessuna frase particolare? Detti di artisti o scrittori famosi sono una bella alternativa per spezzare la marea di immagini nel fotolibro di matrimonio. Assicurati che sia una bella opzione nel caso diventi il titolo stesso. Puoi facilmente ricercare i detti per il tuo fotolibro di matrimonio su internet. A proposito, puoi trovare altre ispirazioni su come progettare il titolo del tuo fotolibro di matrimonio in questo post.
Lo sapevi che...? Il mese più popolare per sposarsi è agosto. Altri mesi popolari per le nozze sono maggio, giugno, luglio e dicembre.

Dal design alla stampa: le tue opzioni per un album di nozze su myposter

Su myposter troverai una vasta gamma di opzioni di stampa e formati. Tutti hanno i loro vantaggi:
  • In un fotolibro a stampa digitale è possibile ospitare molte immagini e creare un ricordo completo con un massimo di 156 pagine
  • .
  • Un fotolibro con carta fotografica ha un aspetto particolarmente elegante e fa brillare le fotografie. Soprattutto se il vostro fotografo ha fatto un lavoro eccezionalmente buono, creerai un fotolibro dei più alti standard professionali.
  • Un fotolibro con stampa digitale è un'opzione economica e duratura ed è particolarmente adatto come piccolo regalo di ringraziamento per gli ospiti del matrimonio
. La decisione tra copertina rigida o morbida di solito si riduce alla scelta del metodo di stampa. I preziosi fotolibri sono protetti in modo ottimale con una copertina rigida. Per un fotolibro con stampa digitale, puoi scegliere tra entrambe le varianti. Un libretto fotografico ottiene il suo fascino da una copertina morbida.
Puoi anche impostare gli accenti con la scelta del formato - scegli tra tre opzioni:
  • I formati quadrati creano prospettive insolite.
  • Il formato ritratto è adatto ai ritratti, ma può essere personalizzato con pagine doppie
  • .
  • Il formato paesaggio panoramico è ideale per le foto di gruppo della festa di matrimonio. Allo stesso tempo, puoi spezzare ogni pagina con molte idee di design
. Cerchi altre ispirazioni su come progettare il tuo album di nozze? Abbiamo una guida in 6 passi che è garantita per rendere il tuo fotolibro di matrimonio un ricordo prezioso.

Consigli myposter per fotolibro

Un fotolibro professionale in 6 passaggi: ecco trucchi e consigli

Come si progetta una copertina accattivante per il fotolibro? Ti riveliamo come rendere il tuo fotolibro un album di ricordi indimenticabile in sei semplici passaggi con l’aiuto dei nostri tool online o del software per fotolibri myposter.

Crea un fotolibro in 6 passaggi

Così puoi trovare il titolo perfetto per il tuo fotolibro per matrimoni, vacanze & Co.

Che sia per un matrimonio, una nascita o l’ultimo viaggio, il titolo del fotolibro è essenziale. È la porta che si spalanca sui ricordi: deve incuriosire e incoraggiare a continuare a sfogliare. Osserva i nostri esperti di design al lavoro e fatti rivelare consigli e trucchi per il titolo perfetto per il tuo fotolibro.

Titolo e frasi fotolibro

Amiamo ciò che facciamo

Solo con myposter puoi essere certo di ricevere una stampa che ti farà battere più forte il cuore.

Vieni a conoscerci...